acacia-1-kg

Acacia

Miele d’acacia prodotto con tecniche biologiche nella Valle del Cesano tra le località di Torre San Marco e Sorbolongo. Tipologia: monofloreale, fioriura tra la fine di Marzo e la fine di Aprile. Sapore: delicato, fine, vellutato. Proprietà: corroborante, lassativo, antinfiammatorio per la gola, patologie dell’apparato digerente, disintossicante del fegato, contro l’acidità di stomaco. Colore: da […]

Read More
millefiori-1-kg

Millefiori

Miele millefiori prodotto con tecniche biologiche tra la Valle del Cesano e il Metauro, dalla costa a 30 km nell’entroterra. Tipologia: multifloreale, fioritura da Giugno a fine Agosto in base alla stagionalità. Sapore: di media intensità, retrogusto variabile a seconda del periodo di raccolta. Proprietà: disintossicante per il fegato,digestivo. Colore: da ambra chiaro ad ambra […]

Read More
montagna-1-kg

Montagna

Miele millefiori di montagna prodotto con tecniche biologiche ai confini della Regione Marche tra Pergola, Acqualagna, Apecchio e Borgo Pace. Tipologia: multifloreale, fioritura da fine Giugno a fine Agosto. Sapore: vegetale, delicato, fine in bocca, fresco al palato, persistente. Proprietà: spettorante, antisettico, calmante, combatte la febbre, diuretico, digestivo. Colore: ambra chiaro.

Read More
tiglio-1-kg

Tiglio

Miele di tiglio prodotto con tecniche biologiche nella Valle del Cesano a 15 km dal mare Adriatico. Tipologia: monofloreale, fioritura da metà Giugno a metà Luglio. Sapore: balsamico molto intenso e persistente. Proprietà: sedativo dei dolori mestruali, calmante, diuretico, digestivo, particolarmente indicato per le tisane espettoranti, contro l’insonnia e l’irritabilità. Colore: ambra chiaro.

Read More

Chi siamo

mano apiSiamo una nuova azienda costituita nel 2005, ma con la saggezza donata con amore per le api dal mio vicino di casa.

Iniziai andando ad aiutare al sig. Dino Svarca e alla sua compagna Allegrina Tomasetti che con amore mi hanno donato la passione o meglio la malattia verso le api, andando a prendere uno sciame con loro.

Osservai che Dino aiutava le api ad entrare nell’arnia con le mani, al che mi chiesi “se lo fa lui posso farlo anche io”, cosi con molta calma e delicatezza feci la stessa cosa, e lui rimase meravigliato osservando con che naturalezza mi avvicinai a quel mondo e cosi mi disse che nella sua esperienza non aveva mai visto qualcuno che per la prima volta prendesse con senza timore le api.

Ora ho deciso di portare avanti la sua esperienza e di migliorarla con amore, donando a tutti coloro che mangiano, tutto quello che l’alveare produce facendolo con serietà e qualità nel proporvi le eccellenze del territorio.

Con amore.

A: Dino e Allegrina.

Antonio Di Stefano